Un’azienda per lo Sviluppo Sostenibile

Un'azienda per lo Sviluppo Sostenibile

Concave è una cooperativa di Trebbo di Reno, frazione di Castel Maggiore (Bologna), aderente alla Lega delle Cooperative, che da cinquant’anni si occupa di attività estrattive e della produzione di inerti lavorati e conglomertai cementizi.
La nostra azienda lavora con la consapevolezza che lo svolgimento della propria attività d’impresa non può prescindere dalla necessità di comunicare alla collettività ciò che si sta facendo e, soprattutto, come ciò viene fatto.
Abbiamo ottenuto risultati grazie ad una qualificata attività di ricerca che ha permesso di individuare sistemi di salvaguardia del territorio che vanno oltre gli stessi obblighi di legge.

I prodotti Concave rispondono adeguatamente alle normative europee e soddisfano le diverse esigenze delle imprese acquirenti, infatti la cooperativa lavora in certificazione di sistema di qualità aziendale integrata: ISO 9001, Ambiente 14001, Sicurezza OHSAS 18001.

Oggi le nostre parole chiave sono: risorse e ambiente, questo ci permette di creare continue opportunità di occupazione nel rispetto dell’ambiente e all’insegna di uno sviluppo durevole e compatibile.